Iscriversi al CPIA 1 di Modena

Modalità

Dall’a.s. 2018/2019 è necessario effettuare la preiscrizione ai corsi di Italiano L2 e scuola media per tutte le sedi del CPIA 1 Modena.

Al modulo si accede attraverso il link modulo pre-iscrizione

oppure con il QR Code     QRcode pre-iscrizioni

A partire dal 3 settembre 2018 è necessario recarsi, dopo aver inviato la pre-iscrizione, presso la sede  scelta per concludere la procedura di iscrizione, portando i documenti di identità richiesti.

Al momento dell’iscrizione bisogna presentare questi documenti:

persone non provenienti da Paesi UE:

permesso di soggiorno

o

ricevuta di richiesta o rinnovo del permesso di soggiorno + passaporto o documenti rilasciati per eventuali sanatorie + codice fiscale;

persone provenienti da Paesi europei:

carta d'identità o il passaporto + codice fiscale;

cittadini italiani:

documento di riconoscimento valido + codice fiscale.

I minori devono essere accompagnati dal genitore o da chi ne ha la rappresentanza legale.

Chi proviene da altre scuole deve presentare il Nulla Osta rilasciato dalla propria scuola di iscrizione.

Tempistica

La domanda d’iscrizione per l’ANNO SCOLASTICO 2019-2020 può essere presentata entro il 31 maggio 2019 e comunque non oltre il 15 ottobre 2019. Successivamente a tale data le iscrizioni saranno accolte subordinatamente alla disponibilità di posti e alla capienza delle aule.

Per informazioni contattare direttamente le sedi (vedi SEDI o CONTATTI).