Sportello di aiuto per le tecnologie digitali

Sportello aiuto tecnologico

Martedì 14:15 - 15:15 - Sede di Modena

Per aiutare gli studenti e i cittadini che hanno poca pratica con la tecnologia, il CPIA di Modena ha attivato un nuovo servizio di facilitazione digitale che prevede la disponibilità, presso la scuola, di uno sportello fisico di supporto all’uso delle nuove tecnologie.

L'insegnante allo sportello dà supporto, condivide le informazioni e diffonde competenze digitali di base allo scopo di mettere gli studenti e i cittadini nella condizione di accedere ai servizi pubblici digitali in modo più agevole e, nel corso del tempo, in autonomia.

Lo sportello è aperto nella sede di Modena in viale Monte Kosica 76 il martedì dalle 14:15 alle ore 15:15 e si occuperà dell’assistenza nell’utilizzo dei più comuni dispositivi digitali (fra cui pc, smartphone e tablet), l’assistenza per l’accesso ai maggiori portali della Pubblica Amministrazione come l’INPS o l’Agenzia delle Entrate.